BENTLEY CONTINENTAL GT3-R - VIDEO PRESENTAZIONE A GOODWOOD


Ecco la presentazione della Ruote Bollenti  Bentley Continental GT3-R al Goodwood Festival of Speed.
Nel video potete ammirare la Bentley più potente di sempre di cui vi parlammo qualche tempo fa, ecco alcune informazioni sull’inglese
S’ispira alla Continental GT3, la GT più prestazionale della casa, due posti secchi e un motore V8 biturbo da 4.0 lt che eroga 580 Cv e 700 Nm di coppia, l’auto da cui si ispira ha vinto la seconda prova al campionato FIA Blacpain Endurance  Series.
Rappresenta  un'interpretazione unica ed esclusiva  del lusso ad alte prestazioni e l’esclusività è garantita dal fatto che verrà prodotta in soli 300 esemplari.
Le 300 Continental GT3-R verranno prodotte interamente a mano nello stabilimento di Crewe e terminate dal reparto sportivo della Bentley, gl’ingegneri hanno messo mano al V8 4.0 lt per tirare fuori altra potenza e arrivare a 580 CV a 6000 giri/min, grazie alla dieta che le ha permesso di perdere altri 100 Kg è la Bentley più veloce e scattante di sempre con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,8 secondi, prestazioni ottenute grazie anche alla trazione integrale Bentley che ora integra, per la prima volta, un ripartitore di coppia o Torque Vectoring su ogni assale, grazie al controllo della stabilità ESC (Electronic Stability Control) e ad un assetto da vera GT, la GT3-R è la Bentley più dinamica e reattiva della storia.

Wolfgang Durheimer, CEO e Amministratore Delegato di Bentley Motors ha dichiarato: ”Guidare una Continental GT3-R è un’esperienza davvero straordinaria. Quest’auto esalta e spinge oltre ogni limite le già eccellenti  capacità dinamiche delle nostre Granturismo, sono state le incredibili prestazioni della GT3 a darci l’ispirazione per creare qualcosa di estremamente speciale per l’uso stradale …” poi continua dicendo: “.. con la GT3-R il nostro celebre connubio di lusso e alte prestazioni  raggiunge nuove, incredibili vette” .
Come detto il motore è stato aggiornato e gl’ingegneri Bentley hanno aggiunto due Turbocompressori ad alta pressione e la potenza è gestita e scaricata a terra tramite il cambio ZF a 8 rapporti della Continental, con marce ravvicinate per ottenere più accelerazione, il sound del V8 è garantito dall’inedito scarico in titanio che ha permesso la perdita di altri 7 Kg.
Per questa Ruote Bollenti la Bentley ha pensato di usare un telaio ad alte prestazioni per garantire confort e maneggevolezza, i molloni e gli ammortizzatori ad aria utilizzano un’evoluzione dell’assetto sportivo della Continental V8 S, riconosciuta mondialmente come la Bentley più maneggevole.
Le staccate sono garantite da un impianto frenante con freni Carboceramici anteriori da 420 mm e pinze a 8 pistoncini, mentre al retro i dischi sono da 356 mm.

Internamente il lusso convive con la sportività, pelle e volante in Alcantara e Beluga, sedili sportivi con sostegni laterali e finitura in pelle Beluga nera  con trapuntatura a rombi in Alcantara, mentre alcuni pannelli della console e delle portiere sono in fibra di carbonio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...