FERRARI 488 GTB DA 900 CV By VOS

Da quando Ferrari ha deciso di adottare i turbocompressori, per i preparatori si è aperto un varco sulle potenziali modifiche da applicare per erogare più potenza.
È il caso di questa Ruote Bollenti 488 GTB che vedete nelle foto in questione, il biturbo 3.9 litri V8 della 488 GTB è stato aggiornato da VOS, portando la potenza da 670 Cv e 760 Nm di coppia a ben 900 Cv e 910 Nm.
Per estrarre così tanto potenza, gli specialisti aftermarket hanno dovuto ottimizzare la gestione del motore e lavorare anche sul sistema di aspirazione dell'aria, è stato montato anche un sistema di scarico personalizzato sulla Ruote Bollenti 488 GTB, che può opzionalmente essere dotato di uno scarico in titanio o di un setup Akrapovic.
Guardando il Diavolo Rosso, si nota che la Ruote Bollenti della Ferrari, ha un bel kit aerodinamico ma molto “sottile”, così da nascondere che sia una bestia indomabile da 900 Cv, questo perché le modifiche apportate da VOS non sono così in vista e se si prende l'ala posteriore, ad un occhio inesperto, questo potrebbe benissimo passare come una vettura di serie, ma con 230 Cv extra è tutt'altro che una Ruote Bollenti nuova di fabbrica.

Se non si desidera tutta quella potenza VOS ha elaborato alcuni pacchetti di potenza intermedi che avranno il V8 da 750 Cv/810 Nm e 830 Cv/860 Nm.
Questa particolare auto ha anche ricevuto un set di ruote LOMA 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport abbinati a molle sportive H&R.
Non si sa nulla sulle prestazioni, ma si può ipotizzare che la versione da 900 Cv è molto più veloce rispetto alla 488 GTB standard che arriva a 100 Km/h in tre secondi e supera i 330 Km/h.
















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...