FUTURA RENAULT CLIO RS, NUOVE INFO

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della Ruote Bollenti Clio RS, quando diverse immagini ufficiali "accidentalmente" sono uscite nel web.
A quel punto, si è creduto che la macchina aveva una versione maggiorata del motore turbo a benzina da 1,6 litri con 250 Cv, oggi si scopre che quelle voci erano false, la Clio RS moterà il più grande 2.0 litri turbo proveniente dalla Megane R.S. 275Trophy-R da cui ha anche ereditato il cambio manuale a sei marce.
Il motore più nerboruto è abbastanza buono per ottenere 275 Cv e una coppia massima di 360 Nm, che dovrebbe trasformare questa Concept Clio RS in un razzo portatile.
Rispetto alla Clio RS 220 EDC in vendita oggi, il corpo della Ruote Bollenti nuova è di 60 mm più largo e il sistema di raffreddamento è stato preso dalla Megane RS per abbinare il motore più forte, inoltre, gli ingegneri del reparto Renault Sport hanno montato cerchi in lega da 19 pollici e una carrozzeria speciale a scacchi, luci a LED per farlo risaltare ancora di più.

È interessante notare che, per far fronte a tutta la coppia, gli ingegneri hanno dovuto adattare alcuni elementi presi in prestito non solo dalla Megane, ma anche dalla Kangoo e Espace.
Programmata per fare la sua prima apparizione in pubblico oggi al Gran Premio di Monaco di F1, la Concept indossa una tradizionale vernice gialla Liquido di Renault Sport combinato con dettagli nero lucido, questa finitura è stata scelta per imitare il look delle Ruote Bollenti R.S.16  della Renault Sport di Formula Uno del team.
La società ha anche intenzione di presentare la Clio R.S. 16 al Goodwood Festival of Speed, che si terrà dal 23 Giugno fino al 26.
Sviluppata nel corso di soli cinque mesi, la Ruote Bollenti Clio R.S. 16 segna il 40 ° anniversario della Renault Sport e anche il suo ritorno in Formula 1, sarà interessante vedere se la Renault avrà lo scopo di abbattere il record per auto a trazione anteriore che ora appartiene alla VW Golf GTI Clubsport S con un tempo di 7 minuti e 49,21 secondi.


 

 

 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...