PORSCHE SVELA IL SUO NUOVO MOTORE V8

Porsche ha tranquillamente svelato un nuovo motore biturbo V8 che alimenterà le nuove Ruote Bollenti, lo scenario scelto per la presentazione è il Vienna Motor Symposium.
Il motore verrà utilizzato nella prossima generazione di Cayenne e Panamera, il motore è vagamente basata sul turbo V6 da 3,0 litri che alimenta l'Audi S4.
L'azienda ha rifiutato di menzionare lo spostamento del motore, ma come confermato avrà un sistema di disattivazione dei cilindri con una cosiddetta "modalità Half-Engine”.
La modalità viene attivata a bassi numeri di giri, tra i 950 e i 3500 giri al minuto e contribuisce a ridurre consumo di carburante fino al 30%.
Gli ingegneri hanno lavorato duramente per assicurare che il motore possa essere utilizzato in un assortimento di diversi veicoli, tra cui modelli a trazione anteriore basati sulla piattaforma MLB di Audi, così come i modelli a trazione posteriore basati sulla piattaforma MSB di Porsche.
A seconda della sua applicazione, il motore sarà collegato sia ad un cambio automatico a otto velocità o ad un cambio a doppia frizione con otto marce.
Nella Ruote Bollenti Panamera Turbo, il motore produce 549 Cv e 770 Nm di coppia, nonostante sia più potente della biturbo in uscita da 4,8 litri V8, il nuovo motore avrà "una significativa riduzione delle emissioni di CO2".




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...