RENAULT CLIO RS, PRENDERA' VITA!?

Tramite il sito TheAutomobilist.fr abbiamo potuto farvi vedere quella che potrebbe essere la futura Ruote Bollenti della Renault, la Clio RS.
Presenta notevoli cambiamenti rispetto alla versione normale, passaruota più nerboruti e minigonne laterali più pronunciate, inoltre, Renault Sport ha dotato la piccola Ruote Bollenti di parafanghi anteriori ventilati per raffreddare i freni e un alettone posteriore di primo piano per aumentare la deportanza.
Il motore è un 1,6 litri Turbo con 30 Cv extra per un totale di 250 Cv, non si sa nulla sulla coppia, ma potrebbero essere più degli attuali 260 Nm.
Sappiamo che l’attuale Ruote Bollenti Clio Renault Sport 220 Trophy EDC ha una funzione di overboost, che al momento dell'attivazione aumenta temporaneamente la coppia a 280 Nm, rendendo i sorpassi un gioco da ragazzi.
La versione "220" raggiunge i 100 Km/h in 6,6 secondi e supera i 235 Km/h, quindi questa iterazione più piccante della Clio RS dovrebbe essere ancora più veloce.

La società con il logo del Diamante prevede d’introdurre una concept durante il GP di Monaco, se il feedback ricevuto sarà positivo, Renault lancerà una versione di produzione, che dovrebbe apparire praticamente la stessa in quanto il concept sembra essere praticamente pronto per la catena di montaggio.
Se il semaforo sarà verde, resta da vedere se sarà una aggiunta temporanea o permanente per la Clio RS o andrà a sostituire del tutto il modello 220 Cv esistente.
Secondo le nostre fonti, un comunicato stampa uscirà fuori molto presto, in modo da poter fornire ulteriori informazioni e altre immagini della Ruote Bollenti.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...