VUHL 05, VERSIONE INGLESE CON GUIDA A DESTRA

A partire da oggi il marchio messicano VUHL ha in listino una 05 con guida a destra, presentata al Salone di Londra.
Si deve affrontare una certa concorrenza molto forte proveniente da modelli più rinomati, come le Ruote Bollenti Ariel Atom, KTM X-Bow, BAC Mono e Caterham R300, proprio come gli altri quattro, la VUHL 05 è stata progettata per essere usata come un giocattolo da pista molto divertente che si può anche legalmente guidare su strade pubbliche.
La Ruote Bollenti è mossa da un motore turbo da 2.0 litri Ford EcoBoost che eroga 285 Cv e 420 Nm di coppia, pesa solo 695 Kg, quindi ha un impressionante rapporto peso-potenza di 410 Cv/tonnellata.

Per ottenere una tale struttura molto leggera, VUHL ha sviluppato una monoscocca in alluminio incollato avvolto in un corpo in plastica rinforzata, con una variante optional in carbonio disponibile a un costo aggiuntivo.
Con una quantità rispettabile di potenza in un corpo così leggero, non c'è da meravigliarsi se la VUHL 05  arriva a 100 Km/h in soli 3,7 secondi prima di raggiungere i 245 Km/h.

Per frenare si affida a dischi freno all’anteriore da 310 mm e dischi posteriori ventilati da 280 mm abbinati a pinze in alluminio a quattro pistoncini.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...